Impegno politico

La Storia Incredibile di Volturno Morani

In questa sezione verrà pubblicata una storia incredibile, di quelle che avrebbero potuto cambiare le sorti in ambito internazionale dell’ITALIA, a livello politico, negli anni ’70, stagione tormentata del nostro paese, e che invece troviamo e troveremo solo in alcune pubblicazioni di approfondimento giornalistico/politico.

In questa sezione del sito leggerete della storia di Volturno Morani e il PPI (partito popolare Italiano di Don Sturzo), delle sue battaglie contro la DC del tempo che si avviava a vivere una stagione di corruzione poi svelata da Tangentopoli. Leggerete dei rapporti di Volturno Morani con la NATO e gli Americani, degli incontri con David RockFeller, ed alti funzionari di stato Americano; leggerete di intrighi e Servizi Segreti. Una storia a tratti ancora non decifrabile, conclusa con l’allontanamento da Napoli per salvare la sua vita e quella della sua famiglia.

Nell’opera TRASFIGURAZIONE è entrata questa storia.  L’opera prende ispirazione dal tratto del Vangelo in cui Cristo di trasfigura nei Volti del profeta Elia e di Mosè. Allo stesso modo il Maestro Morani decide di identificarsi con Mosè, e attribuire il Volto di Elia a Don Sturzo, il primo fondatore del PPI, identificando Elia come ispiratore di Mosè e il prete di Caltagirone come suo ispiratore nell’azione politica.

To top